6 Sep 2012

Test di Salute Genetica

Posted by admin

Il Test Di Salute Genetica  è proprio il tipo di test richiesto da coloro che desiderano conoscere meglio il proprio patrimonio genetico. I test genetici hanno veramente fatto molta strada. Oggi un semplice test del DNA può dire molto circa la vostra salute e le malattie ereditarie che potreste portare nel DNA per cui molti ora stanno richiedendo questo test.

Analisi del DNA

Analisi del DNA

I test genetici hanno aiutato a trovare i legami tra i nostri geni e le malattie che sviluppiamo e grazie a queste informazioni, talvolta esistono modi in cui possiamo ridurre la nostra probabilità di sviluppare queste malattie. Un test di salute genetica significa che le persone possono essere dotati dellaconoscenza necessaria per adottare le misure adeguate su come condurre la propria vita-per esempio modifiche alla loro dieta ed assunzione di cibi.

Come Posso Conoscere Esattamente la mia Salute Genetica

Non tutte le aziende utilizzano lo stesso metodo di raccolta di campioni; alcune usano la saliva ed altre utilizzano un piccolo campione di sangue. Un campione di sangue è in genere raccolto da una piccola goccia di sangue prelevato, pungendo la punta del dito. Un campione di saliva è preso attraverso un tampone orale che viene strofinato all’interno della bocca, in modo da asportare alcune cellule della guancia.

Le malattie su cui viene fatto il test sono varie, ma spesso sono più di 2 dozzine. Vengono inclusi molti tipi di cancro, l’Alzheimer e il diabete. Potete scoprire se site predisposti a sviluppare queste condizioni modo prima di iniziare ad averne i sintomi.

Questo tipo di test genetico per investigare i geni che portiamo e che sono associati a determinate malattie autoimmuni viene talvolta indicato come un test DNA di predisposizione genetica o test DNA genetico.

Ecco un breve elenco di alcuni deile Malattie su cui il Test Genetico puo’ dare informazioni

I Tumori: cancro della vescica, cancro al seno e cancro gastrico.

Le malattie legate all’invecchiamento: la Degenerazione maculare ed il Morbo di Alzheimer, Malattia di Graves

Salute generale: Obesità ed Emicrania.

I test genetici funzionano attraverso lo studio delle variazioni genetiche note come polimorfismi. Questi polimorfismi sono legati alla comparsa delle malattie oltre a svolgere altre funzioni come la codifica del nostro colore degli occhi e del colore dei capelli.

Il test di salute genetica per scoprire malattie è di per sé privo di rischi e per molti è un grande mezzo per ottenere un maggiore controllo sul proprio corpo e la propria salute.

Enhanced by Zemanta

No related posts.

Related posts brought to you by Yet Another Related Posts Plugin.

Leave a Reply

Message:


2 − two =